lunedì 23 novembre 2015

Nexus P6, il nuovo smarphone by Google, croce e delizia!


Oggi cambiamo totalmente tema dei miei articoli, ci tuffiamo nel mondo della tecnologia, più nei dettagli di smartphone, come già anticipato dal titolo parleremo del Nexus P6, cellulare venduto dalla casa di Mountain View, ma prodotto da Huawei ( prima volta per il colosso cinese). Partiamo dal presupposto che questo terminale è stato subito preso d'assalto sul Play Store, principalmente per un motivo le ottime specifiche tecniche e la garanzia del marchio Google.



Le specifiche del Nexus P6 sono davvero interessanti, possiede uno schermo Super Amoled da ben 5.7 pollici con una risoluzione di 1440x2560, un processore Snapdragon Qualcomm 810 e da una memoria RAM da ben 3 GB, una fotocamera posteriore da ben 21 pixel e ovviamente Android 6.0 Marshmallow. Per quanto riguarda la memoria di massa il P6 è disponibile in 3 versioni diverse da 16Gb, 32Gb e 64Gb.

Fin qui tutto bello! Ma a quanto pare diversi sono le lamente e i difetti che presenta, su tutti due, il primo riguarda il vetro posteriore, realizzato con il brevetto Corning Gorilla Glass 4, che tende a rompersi quasi in maniera misteriosa ed anomala.

L'altro difetto che si sta presentando in questi giorni riguarda invece il suo microfono interno! Molto cliente stanno rilasciando feedback tutt'altro che positivi, poichè durante le chiamate la persona che inteloquisce con il cliente non riesce a sentirlo, inoltre anche nelle chiamate voi si presenta lo stesso problema, quest'ultimo però non è riscontrabile in modalità vivavoce e con gli auricolari! Certi che qualcosa verrà fatto da parte di Huawei, rimango convinto che è un ottimo smartphone.

Ricordo che attualmente sul sito di Google non è disponibile!

Nessun commento:

Posta un commento