lunedì 23 novembre 2015

Megasearch, la valida alternativa a torrent!



Noi internauti siamo sempre alla ricerca di qualche servizio online che ci possa offrire anche solo per scopo dimostrativo il download di film, programmi oppure musica. Fino a poco tempo fa esisteva Megavideo, che ci consentiva di vedere film in streaming oppure di scaricarli in poco tempo e senza particolari limitazioni, nè in termini di banda nè in termini di fonti.

Dopo questa scomparsa tutti si sono piombati su programmi P2P come Utorrent o Emule su tutti, altri hanno cercato invano una valida alternativa vedi Videosearch o Mediafire, ma nulla rendeva come il vecchio servizio creato da Kim Dotcom. Dopo tutte le controversie legali, che non stiamo qui a spiegare, torna sul web un nuovo prodotto firmato da Dotcom, ossia Mega, che proprio come Google Drive o Dropbox ci consente di avere in maniera gratuita diversi Gb a disposizione in cloud, per poter salvare foto, video o documenti in generale.

Ebbe data la sua natura di cloud e assistita da un concetto di criptatura dei file da garantirne la privacy, spopola sul web offrendo di nuovo i contenuti del vecchio Megavideo, anzi forse anche più performate.

Tornando al titolo è utilissimo per noi utenti un nuovo motore di ricerca ideato ad hoc per Mega, ossia Megasearch (cliccate qui per essere indirizzati al sito) che ci consente di trovare in maniere inmmediata tutto ciò che cerchiamo, o quasi tutto, poichè il servizio è ancora poco conosciuto e quindi non potrà esaudire tutti i nostri desideri.

Basta cercare e facilmente verrete indirizzati alla pagina Mega dove potrete scaricare il file richiesto, con una connessione davvero performante. Io vi consiglio di usarlo, ma ovviamente solo a scopo dimostrativo, poichè come ben sapete qui incorriamo nella pirateria informatica, violando ogni legge di copiright!


Nessun commento:

Posta un commento