martedì 24 febbraio 2015

Controlla il tuo account Google, gratis 2 Gb di spazio.



Titolo un pò ambiguo, ma sostanzialmente reale. Google ci ha sempre deliziato per innovazione e per gli strumenti che hanno cambiato il nostro modo di vivere, almeno telematicamente! Molti sottovalutano però la messa in sicurezza dei nostri account Google, che sono diventati una miniera di dati sensibili, attraverso questo indirizzo potrete visionare i vostri accessi, capire quali tra questi sono sospetti, visto che il report è dettagliato, ci verrà detto da dove c'è stato l'accesso, da quale browser e da quale sistema operativo! In caso di anomalia potremo segnalare l'accaduto alla società di Mountain View.

La cosa divertente e anche pratica allo stesso momento, sta nell'omaggiarvi attraverso il programma di cloud Google Drive con ben 2 Gb di memoria, che potrete usare per "depositare" in remoto: foto, documenti e importanti file per voi sensibili. Sarà possibile l'accesso da ogni parte del mondo, con ogni dispositivo dal cellulare, al tablet ed ovviamente il vostro pc. Se non siete ancora registrati a Google Drive, ve lo consiglio vivamente, visto che ormai non bastano le schede di memoria o pennette Usb per salvare i vostri file preziosi.

Meglio allora sfruttare questa iniziativa di Google, cosi da avere una maggiore supervisione del vostro account nonchè di un po di memoria in cloud che non guasta mai. Come sempre Google ci sorprende sempre!

Nessun commento:

Posta un commento